Strumenti online per il Search Engine Organizzation

Wrike
Insieme di tools per analizzare e monitorizzare un sito. Di facile utilizzo e per alcune funzioni gratuiti. 

Progetti di lavoro di squadra

Eccellente strumento gratuito per verificare la spensività di un sito su dispositivi mobile.

NEILPATEL
Elabora un report gratuito dal quale poter avere una serie di informazioni relative a:

ANALISI SEO – SEO Checker – Velocità del sito – SEO Audit – Backlink Checker

Confluenza
E’ uno dei prodotti piu’ usati dagli addetti ai lavori. Ha diverse modalità di utilizzo, ma comunque presume conoscenze di base relativamente forti. Ha alcune funzionalità di reportistica gratuite ma necessita di registrazione

CRM agile
Già dal nome si capisce cosa fa. E’ uno degli strumenti piu’ completi e per gran parte gratuiti, che forniscono tutta una serie di utilità per fare il checkup di un sito. Da provare

Quaderno

E’ veramente un coach! Presume che l’utilizzatore non abbia conoscenze in ambito SEO, ed elabora una check list ben descritta sulle azioni da implementare su siti e canali social, e soprattutto “parla italiano”

samepage
Particolarmente indicato per analizzare le performance relative alla velocità di caricamento e navigabilità di un sito  

previsione
Vuoi sapere in quanto tempo il tuo sito viene visualizzate da qualche parte del mondo? Inserisci l’url e seleziona il paese ed il gioco è fatto. Dopo breve, una lista di consigli ti aiuteranno ad ottenere il meglio.

Cosa c'è sotto il "cofano" di un sito

GanttProject
E’ uno strumento rapido per sapere con quale tecnologia è stato sviluppato un sito ed eventuali plugin che lo compongono.

MyCollab Kanban boardCome Google o altri motori di ricerca identificano il tuo sito? Questo strumento semplice da utilizzare permette di capirlo e di apportare le dovute modifiche.

OrangeScrum Kanban boardVuoi sapere con quale Content Management System è stato realizzato un sito e di quali componenti si avvale? Provare per credere

OpenProject sprint board Strumento dedicato per i siti sviluppati in WORDPRESS, permette di creare un report sul tipo di tema utilizzato ed i plugin che ad esso si rifanno.
Tutti i diritti riservati – Marco Mirra 2020 – Sitemap

Contatti