marcomirra.it
BLOG DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA
SUL MONDO DEL DIGITALE E NON SOLO.
marcomirra.it
Cerca
Close this search box.

Jesus Game

Diventa Gesù Cristo, il famoso uomo sulla Terra, in questo gioco di simulazione altamente realistico. Prega come Lui per ottenere la superpotenza, fai miracoli famosi come Lui dalla Bibbia come scagliare demoni, guarire e nutrire le persone, risurrezione e altro in "I am Jesus Christ".

“I am Jesus Christ” è un gioco di simulazione molto realistico ispirato alle storie del Nuovo Testamento della Bibbia. Si propone di far impersonale al giocatore il ruolo dello stesso Gesù, dal suo  Battesimo alla Resurrezione. La presentazione del videogioco da parte della STEAM (la piattaforma che lo distribuisce ) recita piu’ o meno cosi: “Diventa Gesù Cristo, il famoso uomo sulla Terra, in questo gioco di simulazione altamente realistico. Prega come Lui per ottenere la superpotenza, fai miracoli famosi come Lui dalla Bibbia come scagliare demoni, guarire e nutrire le persone, risurrezione e altro …”

Ma vediamo assieme il trailer del gioco e tiriamo le somme

In tutta sincerità all’inizio pensavo fosse un modo nuovo di far conoscere la vita di Gesù, in termini anche biblici, basando la story board del gioco proprio sulla vita reale di Gesù. Ma poi ho rielaborato il tutto e mi sto preparando al peggio. Il parallelismo tra Gesù e i suoi super poteri e quelli di un qualsiasi altro personaggio dei fumetti (traslato in un videogioco) già si delinea nel  trailer. La finalità del gioco è acquisire punti; tra miracoli da fare e livelli da superare, che a dir poco “distraggono” dal senso vero di quello che ha fatto Gesù. Prevedo (se mai uscirà il gioco) una ulteriore confusione su quest’uomo, che non è stata soltanto una persona storica, ma un elemento di svolta per interi popoli, e che lo è ancora oggi per chi vuole un incontro personale con Lui, o forse chissà magari sarà un modo indiretto di avvicinare le persone e ad incuriosirsi. Chi vivrà vedrà.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO

Facebook
WhatsApp
articolo

ALTRI CONTENUTI

SmartPhone WC

Nel nostra esistenza oramai abbiamo appurato che il nostro smartphone sembra essere diventato un compagno inseparabile. Talmente inseparabile da preferirlo anche come compagno  durante i momenti più personali, come una visita al bagno. Molti di noi sono consapevoli dei rischi

Read More »
L’Intelligenza Artificiale verso una regolamentazione Europea. E gli altri?

L’11 dicembre 2023 segna un anno dall’approvazione dell’AI Act (regolamento sull’Intelligenza Artificiale), il primo regolamento al mondo sull’intelligenza artificiale. Proposto dalla Commissione europea nel 2021 e negoziato con il Parlamento europeo e il Consiglio dell’UE, mira a stabilire un quadro giuridico chiaro e uniforme per l’uso dell’IA all’interno dell’UE.

Read More »
Robot fatti di cellule umane “antrobot”

Un team di ricercatori dell’Università di Harvard ha realizzato i primi robot a partire da cellule umane. I robot, chiamati Anthrobot, sono costituiti da cellule della trachea e sono in grado di muoversi autonomamente e di assemblarsi in strutture più

Read More »