Esperimenti Google

Forse non tutti sanno che Google ha già da diverso tempo attivato uno spazio web per tutti i progetti sperimentali. Una sorta di vetrina per chi in maniera anche visionaria espone i propri siti a cavallo tra nuove tecnologie ed arti visive, sonore e di interazione uomo/macchina, e tanto altro ancora. Ma cosa ancora piu’ interessante è la possibilità di scaricare suddetti siti e vederne il cuore tecnologico. Un piatto golosissimo per gli sviluppatori in erba, e per chi ha bisogno di approfondire nuove idee..

Elenco cliccabile delle categorie di progetti visionabili

Da tenede d’occhio questo sito per la sua ricca community e gli spunti tecnologici che vengono proposti. Non adatto solo per gli addetti ai lavori ma anche in chi vuole affacciarsi verso il futuro.


LEGGI ANCHE

Come fare video chiamate sicure, nel rispetto della privacy.

L’uso cosi massivo delle piattaforma di videochiamata e le varie possiblità offerte oggi dal mercato tutelano la privacy, o per un professionista che ne usufruisce lo espone a qualche rischio verso i propri clienti? Purtroppo si. Vediamo assieme perchè e come risolvere il problema.

Coronavirus e i sette capretti

Come mio figlio DOWN, ogni giorno mi insegna a non coprire con lo stucco della normalità le crepe delle mie debolezze, facendo di queste invece la vera unicità.

Palestra per il cervello

Si dice che l’uomo non si sia estinto grazie alla sua capacità di adattamento al cambiamento. E se questo è vero, lo sapremo dopo questo periodo di quarantena forzata. Anche se in questo caso piu’ che di estinzione della specie, parlerei di possibile atrofia mentale.

COVID-19 molto piu’ di un virus

Ma siamo veramente sicuri che questo virus non abbia già “infettato” il nostro modo di pensare? Forse non tutti i mali vengono per nuocere..

Ancora girano siti http? Non è possibile !

Ebbene si. Anche se da Gennaio 2017 GOOGLE annunciava che al suo browser(CROME) i siti non HTTPs sarebbero stati indigesti, ancora ne girano in rete. Ma siamo sicuri quando ci navighiamo? Vediamolo assieme.

Tutti i diritti riservati – Marco Mirra 2020 – Sitemap

Contatti