marcomirra.it
BLOG DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA
SUL MONDO DEL DIGITALE E NON SOLO.
marcomirra.it
Cerca
Close this search box.

Esperimenti Google

Forse non tutti sanno che Google ha già da diverso tempo attivato uno spazio web per tutti i progetti sperimentali. Una sorta di vetrina per chi in maniera anche visionaria espone i propri siti a cavallo tra nuove tecnologie ed arti visive, sonore e di interazione uomo/macchina, e tanto altro ancora. Ma cosa ancora piu’ interessante è la possibilità di scaricare suddetti siti e vederne il cuore tecnologico. Un piatto golosissimo per gli sviluppatori in erba, e per chi ha bisogno di approfondire nuove idee..

Elenco cliccabile delle categorie di progetti visionabili

Da tenede d’occhio questo sito per la sua ricca community e gli spunti tecnologici che vengono proposti. Non adatto solo per gli addetti ai lavori ma anche in chi vuole affacciarsi verso il futuro.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO

Facebook
WhatsApp
articolo

ALTRI CONTENUTI

SmartPhone WC

Nel nostra esistenza oramai abbiamo appurato che il nostro smartphone sembra essere diventato un compagno inseparabile. Talmente inseparabile da preferirlo anche come compagno  durante i momenti più personali, come una visita al bagno. Molti di noi sono consapevoli dei rischi

Read More »
L’Intelligenza Artificiale verso una regolamentazione Europea. E gli altri?

L’11 dicembre 2023 segna un anno dall’approvazione dell’AI Act (regolamento sull’Intelligenza Artificiale), il primo regolamento al mondo sull’intelligenza artificiale. Proposto dalla Commissione europea nel 2021 e negoziato con il Parlamento europeo e il Consiglio dell’UE, mira a stabilire un quadro giuridico chiaro e uniforme per l’uso dell’IA all’interno dell’UE.

Read More »
Robot fatti di cellule umane “antrobot”

Un team di ricercatori dell’Università di Harvard ha realizzato i primi robot a partire da cellule umane. I robot, chiamati Anthrobot, sono costituiti da cellule della trachea e sono in grado di muoversi autonomamente e di assemblarsi in strutture più

Read More »